top of page
  • Alessio Valentino

-DREAMS COME TRUE-

Aggiornamento: 16 mag 2023



Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di girovagare molto, crescere, maturare e creare insieme

alla costante compagnia della Natura, una vicinanza che mi ha tenuto per mano in ogni mia avventura. Facendomi sentire a casa nei boschi sloveni, tenendomi con il naso all'insù alla ricerca delle luci del nord nelle foreste congelate della Finlandia, facendomi sentire in compagnia anche quando mi trovavo da solo nei deserti freddi islandesi e regalandomi momenti indimenticabili in molteplici viaggi in tutta Europa.

Molteplici viaggi ed esperienze che mi hanno cresciuto consapevolmente facendo di me la persona che sono oggi.



Mi è sempre piaciuto sognare, guardare con gli occhi di un bambino quello che mi sarebbe piaciuto fare da "grande". Di realizzarmi personalmente per poi non deludere gli occhi di quel bambino che tanto sogna quanto ha paura di osare.



E' arrivato il momento di lanciarmi in una nuova grande esperienza e scrivere un nuovo capitolo della mia vita.

Un nuovo capitolo iniziato insieme alla persona che mi accompagnerà in questa avventura che è la vita.

Le nostre strade si sono incrociate quasi due anni fa ormai, stessi interessi, stessa visione delle cose, stesse passioni, entrambi sognatori.

Abbiamo fin da subito capito che potevamo fare grandi cose insieme e ci è bastato poco a capire di aver un sogno in comune, mollare tutto, allestire un furgone e vivere un esperienza unica in giro per il mondo, scrivendo nuove pagine delle proprie vite insieme.



Possiamo dire di non aver perso tempo.



E' già passato un anno e mezzo tra infinite ricerche, studi, sacrifici e tanto lavoro e tra qualche giorno finalmente partiremo dal Canada per seguire la Panamericana.

Una via che percorre l'intero continente Americano dalle Terre selvagge dell'Alaska nel freddo Nord fino all'arcipelago della "Tierra del Fuego" nel estremo Sud dell'Argentina.

Lungo la strada attraverseremo climi, culture e paesaggi completamente diversi tra loro con il nostro furgone costruito interamente con le nostre mani.

Sarà un un enorme occasione per mettersi alla prova, esplorare il mondo, assaporare la Natura Selvaggia ma soprattutto di avanzare la consapevolezza di noi stessi.



Manca ormai solo qualche giorno alla partenza e il sogno inizia a concretizzarsi sotto i miei piedi. Sarà un lungo viaggio e sembra non esserci tempo abbastanza per gli abbracci e i saluti per tutte le persone che ci hanno dato supporto e calore in questi ultimi mesi. Che sia questo blog un diario di viaggio per accorciare le distanze e farvi vivere una parte del viaggio insieme a noi.


Un abbraccio.


Ale e Cri

656 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Baja California

United States

Vancouver Island

bottom of page